Marchi UE e internazionali

Deposito di Marchi Internazionali

Contatti

Marchi dell’Unione Europea e Marchi Internazionali

A livello sovra-nazionale, siamo abilitati a depositare Marchi dell’Unione Europea presso l’Ufficio UE per la proprietà intellettuale (EUIPO). Nello specifico, attraverso il Marchio dell’Unione Europea è possibile ottenere la protezione in tutti i paesi UE mediante un’unica registrazione.

 

Possiamo inoltre occuparci dell’allestimento della documentazione e del deposito di Marchi Internazionali tramite l’Ufficio Internazionale WIPO (World Intellectual Property Organization). Il Marchio Internazionale, é depositato in un’unica domanda con designazione di uno o più Stati scelti fra quelli che hanno aderito all’apposita Convenzione e rilasciato in ogni singolo stato in base alla legislazione nazionale, consentendo quindi, con un’unica procedura, di tutelarsi – ad esempio – in tutti i paesi dell’UE, negli USA, in Giappone, in Russia, in Cina, ecc. (con possibilità di designare ulteriori Stati anche in epoca successiva rispetto al deposito iniziale, con una procedura di “estensione tardiva”).

 

Siamo in grado di seguire tutte le problematiche connesse alle istruttorie (c.d. “prosecution”) delle domande di marchio depositate, illustrando al Cliente le implicazioni giuridiche dei vari Rilievi d’Ufficio provenienti da qualsiasi parte del mondo ed allestendo memorie di replica in lingua, sulla base delle normativa e giurisprudenza locale;

Deposita il tuo Marchio dell’Unione Europea e/o il tuo Marchio Internazionale.

Contattaci per una consulenza

Contattaci
Share by: